Idee regalo Natale 2022: 15 consigli per pensierini originali (anche low cost)

Regali belli per Natale: cosa regalare a Natale 2022 spendendo poco?

Non sai cosa regalare a Natale, quale regalo chiedere per te e non sai orientarti con così tanta scelta? Abbiamo quello che ti serve: con questa lista di 20 idee regalo di Natale originali, vogliamo aiutarti a scegliere un pensierino per Natale, regali non troppo costosi ma anche consigli per regali di Natale sorprendenti. Partiamo però da un consiglio importante: se stai cercando idee per regali di Natale low cost e hai bisogno di spendere poco, ricordati di non ridurti all’ultimo! Utilizzare le promo dei mesi autunnali e del periodo precedente al Natale è fondamentale per scegliere regali di Natale economici. Per esempio: le migliori offerte online puoi trovarle durante il Black Friday 2022, a solo un mese dal Natale. Tutti i più grandi brand, e ormai anche i piccoli negozi, propongono sconti esclusivi durante il Black Friday (venerdì 25 novembre 2022) e durante la Black Week 2022, che inizia il 21 novembre e finisce con il Cyber Monday (28 novembre 2022). Dai voli alle borse, fino ai prodotti di elettronica: quello del Black Friday è il giorno con i prezzi più bassi dell’anno e con le promozioni online più imperdibili.

Bracciali da regalare a Natale 2022

Ma non solo: se vuoi fare un regalo di Natale spendendo poco, il nostro consiglio è quello di monitorare le pagine social dei brand, per essere sempre a conoscenza di eventuali promozioni o sconti esclusivi. Soprattutto, ricorda che per comprare pensierini di Natale low cost o ottenere sconti extra, ti basterà in molti casi iscriverti alla newsletter (molti brand o negozi online offrono un codice sconto per il tuo primo acquisto oppure riservano sconti speciali per gli iscritti alla newsletter). 

Cosa regalare a Natale? I migliori regali per ogni tipo di persona, guida 2022

Con questa guida ai migliori regali di Natale 2022, saprai perfettamente cosa regalare ad amici, amiche, fidanzati e fidanzate, genitori, datori di lavoro, colleghi: abbiamo suddiviso le nostre idee regalo natalizie in base agli hobby, passioni, lavori delle persone che frequenti. Ci sarai anche tu (nel caso in cui tu ti stia chiedendo cosa regalarti o cosa farsi regalare a Natale). Eccoli qui, 15 regali bellissimi per natale!

  • Cosa regalare a Natale al fidanzato

Un gioiello, soprattutto bracciali e orologi (tra i migliori regali da fare a un uomo), accessori di alta tecnologia (telefoni, smartwatch, soundbar, barbecue, beauty device, elettrodomestici), zaini, valigie: abbiamo messo tutte le idee regalo per il tuo fidanzato in questa guida ai regali originali per lui. Se vuoi osare, ecco un’idea: una semplicissima t-shirt bianca di alta qualità o sartoriale è decisamente la risposta giusta se non sai cosa regalare a Natale al tuo fidanzato. Ti sembrerà banale, ma pensaci: tutti amano sentire addosso il comfort di un buon tessuto, però spesso si è scoraggiati dai prezzi. Un regalo è pur sempre un regalo e la persona amata lo apprezzerà. Scegliete la tshirt in base ai suoi gusti: scollo a V o tondo, maniche corte o maniche lunghe, con taschino o senza. Se l’idea di regalare una t-shirt semplice non vi convince, applicate lo stesso principio ad altri capi: camicie, pantaloni, giacche o cappelli di buona qualità e di buon tessuto sono sempre graditi!

  • Cosa regalare a Natale alla fidanzata

    Il suo profumo preferito, la borsa che desidera da molto tempo, un viaggio, un gioiello, una trousse da viaggio, un buono nel suo negozio preferito, l’abbonamento al giornale che legge da sempre, un quadro (ideale come idea regalo per chi ama l’arte): scegli cosa regalare a Natale alla tua fidanzata in base ai suoi gusti e ai tuoi desideri. Vuoi regalarle qualcosa che duri nel tempo? Preferisci un regalo utile? Lei ha già espresso un desiderio? Sono queste le domande che dovresti farti mentre scegli il regalo di Natale per lei. Ti diamo un consiglio: personalizzare un regalo è sempre un’idea romantica. Alcuni nostri clienti ci hanno raccontato di aver regalato uno dei nostri bracciali a fidanzati e fidanzate cercando quello ispirato alla città che li legava (il ricordo di un viaggio o di un appuntamento speciale, per esempio). Se ti va, guarda sul nostro shop di bracciali online e facci sapere se trovi il regalo giusto per lei!

    • Cosa regalare a chi ama i viaggi, o è sempre in giro

      I regali per chi ama i viaggi possono spaventare per il prezzo elevato: non è detto, però, che tu debba necessariamente regalare un viaggio, un volo o qualunque altra cosa che richieda una spesa eccessiva. Esistono diverse opzioni se stai cercando un’idea regalo economica per chi ama viaggiare! Chi è sempre in giro ha bisogno necessariamente di una borraccia termica (puoi trovarne di ogni tipo e fascia di prezzo, e puoi anche personalizzarle con il nome della persona che riceverà il regalo!), un portafoglio comodo, una guida Lonely Planet, un porta cellulare da collo (perfetta idea regalo low cost!), oppure un libro ambientato in determinate città o nazioni. Il libro NEW YORK STORIES, curato da Paolo Cognetti, è un ottimo regalo per chi ama New York o per chi ci andrà a breve: si tratta di una raccolta di racconti ambientati nella Grande Mela, suddivisi per epoche, di autori come Francis Scott Fitzgerald, Truman Capote, Don Delillo, Oriana Fallaci, Richard Yates e molti altri.  

      • Cosa regalare a una bambina o bambino di 10 anni per natale

        I bambini e le bambine di 10 anni sono in una fase molto delicata della loro vita, perché stanno per diventare adolescenti. In un momento come questo, in cui stanno crescendo e perfezionando la loro idea di sé, può essere utile regalare loro qualcosa che incoraggi o inviti ad approfondire le proprie passioni anche attraverso l’esplorazione e la condivisione. Se non sai cosa regalare a un bambino/a di 10 anni, considera queste due regole: scegli regali che favoriscono la socialità (come giochi da tavolo, giochi di ruolo, che lasciano spazio alla fantasia e alla sperimentazione), chiedi sempre cosa li attrae maggiormente - ogni bambino/a ha passioni diverse! Il regalo perfetto per un bambino/a di 10 anni è quel regalo - anche piccolo - che asseconda un talento, una passione, un interesse. 

        • Cosa regalare a chi ama il make up

          L’idea regalo perfetta per chi ama il make up o per beauty addicted esiste: hai tantissima scelta! Dalla postazione trucco (con specchi luminosi) a un organizer per pennelli, matite e rossetti (ideale per chi ha già molti trucchi e desidera tenerli in ordine), fino a un buono regalo sul sito del suo brand di makeup preferito, o una lezione di trucco privata o una consulenza con un’esperta, e ancora una seduta di armocromia (ideale per scoprire quali trucchi e colori si adattano meglio a una persona in base alle sue caratteristiche cromatiche). Qui avete davvero l’imbarazzo della scelta!

          • Cosa regalare agli appassionati di serie tv

            Stai cercando un’idea regalo di Natale per chi ama le serie tv? Hai diverse opzioni: la prima è un abbonamento per una delle tante piattaforme di streaming disponibili (Netflix, TimVision, Amazon Prime Video, Disney+, Chili, DAZN e altri). Se invece cercate un’idea regalo economica per amanti del cinema e delle serie tv, ecco qualche spunto: delle cuffie davvero buone - magari senza filo -, merchandising a tema (magliette, cappelli, zaini, gadget, portachiavi, tazze, quaderni).  

            • Cosa regalare a chi ama il fai da te e il bricolage

              Se stai cercando un’idea regalo natalizia per chi ama il fai da te, eccoti un segreto: gli amanti del bricolage hanno sempre bisogno di una buona cassetta degli attrezzi, di un set di punte per cacciavite, di una pistola per la colla a caldo e di un buon trapano. Facile, no?

              • Regali di Natale per chi ha appena comprato casa (o la sta arredando)

                I regali per la casa sono tra i più apprezzati di sempre: possono essere di ogni tipo, dagli elettrodomestici (regali utili) a quadri, piante, sedie di design, vasi. Se vuoi fare un regalo a chi ha una casa nuova o la sta arredando, se semplicemente ti stai chiedendo cosa regalare per Natale spendendo poco o se non sai cosa regalare a una persona che ha tutto, “regali per la casa” è la risposta che fa per te! Scelta ampia, per ogni tasca, ideale per regali economici e per regali più importanti. Ecco alcune idee regalo di Natale per la casa: candele profumate, set di bicchieri, lampade di design, accessori divertenti per la cucina (posate, taglieri, porta bottiglie), tessili basic per la casa (set di tovaglie e tovaglioli, cuscini, lenzuola in seta). Se vuoi fare un regalo per la casa a Natale, vai sul sicuro: ce n’è per ogni gusto e per tutte le tasche.

                • Regali di Natale per chi ama la musica

                  Se non sai cosa regalare a chi ama la musica, lasciati consigliare: hai diverse idee regalo economiche e non, valide anche a Natale. Chi ascolta molta musica o ama i podcast, sarà felice di ricevere un abbonamento per una piattaforma di streaming musicale (ti basterà acquistare una gift card o un buono regalo con fasce di prezzo varie e che puoi selezionare in base alla tua disponibilità, da 10 a 60 euro). Puoi anche regalare a chi ama la musica un disco, un giradischi, casse bluetooth per ascoltare musica ovunque, gadget, accessori a tema e biglietti per concerti.

                  • Regali di Natale per la generazione Z

                    Non sai cosa regalare a una persona tra gli 11 e i 25 anni? Eccoti due idee regalo economiche per la generazione Z: una macchina fotografica usa e getta (la GenZ non ha mai provato l’esperienza di sviluppare delle foto prima di vederle e, tra l’altro, le macchine fotografiche usa e getta sono molto amate dai più giovani!), qualcosa che sia sostenibile e green (borraccia, bicicletta, make up o prodotti cruelty free, cosmetici solidi). Se invece stai cercando un regalo per la generazione Z e non hai limiti di spesa, prova con queste idee: Hoppipolla è un progetto culturale che offre la possibilità di acquistare una scatola con contenuti a sorpresa (libri, gadget, prodotti di design) che promuovono cultura indipendente. Il regalo perfetto per un ragazzo/a giovane che ama leggere è anche un buono regalo o un qualunque acquisto presso i portali specializzati nella vendita di riviste indipendenti e da collezione (dai un’occhiata su Frab’s). Scegli anche cappellini, berretti sportivi, uno zaino da viaggio travelpack!

                    • Regali di Natale per chi ha sempre freddo

                      Sono davvero tante le idee regalo per una persona freddolosa: dai guanti riscaldanti con attacco USB ai set per la cioccolata calda. Se non sai cosa regalare a una persona che ha tutto, scegli qualcosa che scaldi le sue giornate (è sempre utile!), come ad esempio delle pantofole riscaldanti, una borsa dell’acqua calda, uno scaldaletto o uno scaldapiedi elettrici, una coperta oversize con maniche e cappuccio. Ti abbiamo ispirato?

                      • Regali di Natale originali per una persona che ha tutto

                        Scegliere il regalo per una persona che ha tutto potrebbe mandarti in crisi, per questo ti diamo qualche idea regalo perfetta per il Natale. Sicuramente una persona che ha tutto avrà già un set di tazzine da caffè ma non avrà assaggiato tutte le miscele disponibili sul mercato. Il regalo giusto per una persona che ha tutto potrebbe essere un set di caffè aromatizzati o una miscela particolare. Un’altra idea regalo per una persona che ha tutto è un “non regalo”, o meglio un regalo di beneficenza (Emergency offre diverse tipologie di regali solidali, per esempio) oppure un regalo sostenibile: alcune fondazioni o B Corp si occupano di finanziare progetti agroforestali in diverse zone del mondo. Treedom, per dirne una, offre la possibilità di regalare un albero: chi lo riceve, potrà poi ricevere la foto dell’albero piantato e conoscere il luogo in cui crescerà.

                        • Regali di Natale per chi ama il cibo (o ama cucinare)

                          Un corso di cucina, un robot per la cucina, un kit di coppapasta, un buon set di pentole, una cena in un bel ristorante, dei libri di ricette e cucina, ma anche cesti natalizi e prodotti tipici. Scegliere un regalo di Natale per chi ama il cibo è semplice! Oltre ai prodotti gastronomici tipici, puoi optare per un panettone artigianale (ne trovi molti anche online!) o per un panettone realizzato da uno/a chef stellato, con fasce di prezzo ampie (puoi spendere da 23 a 190 euro!). Informati sulle novità gastronomiche del 2022 (i food trend dell’ultimo anno suggeriscono alimenti plant based e ingredienti della tradizione, per un ritorno alle origini!). Ricorda che regalare cibo significa andare sul sicuro, per questo possiamo tranquillamente dire di essere di fronte al regalo di Natale ideale per suoceri, genitori, cognati e amici. La bella figura è garantita!

                          • Cosa regalare a Natale al datore di lavoro?

                            Se hai voglia di fare un regalo di Natale al tuo datore o datrice di lavoro ma non sai come orientarti, ti consigliamo di andare sul sicuro scegliendo regali utili per il lavoro (penne, prodotti di qualità per l’ufficio, custodie per il telefono) oppure regali di qualità (una buona bottiglia di vino è sempre gradita!). Se il rapporto con il tuo datore di lavoro è confidenziale, se lo conosci bene, puoi osare regalandogli/le dei biglietti per uno spettacolo teatrale o per un concerto. Queste sono valide anche come idee regalo per i colleghi! Via libera a quaderni, agende, libri.

                            • Cosa farsi regalare (o regalarsi) a Natale

                              Non sai cosa chiedere come regalo di Natale e non riesci a scegliere cosa regalarti? Punta a qualcosa di utile: degli auricolari senza filo, se sei spesso al telefono, una borsa che abitualmente non compreresti (un premio per un traguardo raggiunto), un viaggio o una giornata di massaggi in una Spa. Farsi un regalo è gratificante e ha numerosi benefici: può rappresentare un’auto-motivazione o un incentivo, riduce lo stress ed è utile per celebrare un traguardo professionale o personale. Se stai desiderando qualcosa da molto tempo, semplicemente conceditela: a Natale puoi!

                              Cos’è il Babbo Natale Segreto e cosa regalare per il Secret Santa? 5 idee regalo sotto i 10 euro

                              Il Babbo Natale Segreto - o Secret Santa - è uno scambio di regali “anonimo” tra amici, familiari, colleghi: chi riceve il regalo, infatti, non conosce l’identità del mittente. Ai membri del gruppo viene dunque assegnata casualmente una persona a cui fare il regalo: si tratta di un modo divertente per scambiarsi i regali, figlio di una tradizione natalizia occidentale.

                              Per questi motivi, scegliere un regalo per il Secret Santa è davvero una sfida, perché nella maggior parte dei casi potresti non sapere nulla della persona che riceverà il regalo o perché hai un budget limitato. Se non hai idea di cosa regalare per il Secret Santa (magari ti è capitato il collega che non conosci!) nessun panico, abbiamo una lista di 5 idee regalo economiche e sotto i 10 euro, pensierini di Natale low cost che piacciono a tutti:

                              1. Qualunque cosa tu veda da Tiger, la catena di negozi di oggettistica low cost;
                              2. Una tazza semplicissima: tinta unita, con il manico, ma assicurati che trattenga il calore!
                              3. set di penne, matite, post-it (chi non ama la cancelleria?)
                              4. uno spremi tubetto per dentifrici e creme
                              5. una piantina grassa 

                              Non hai trovato quello che cercavi e ora non sai cosa regalare a Natale? Fatti ispirare, guarda la nostra collezione di braccialetti con perline colorate per lui e per lei, firmate Aua.

                              Ultimi articoli

                              Idee regalo Natale 2022: 15 consigli per pensierini originali (anche low cost)

                              Leggi di più

                              Ilbaffogram per Braccialetti Aua: il bracciale realizzato in collaborazione con Giulio Mosca

                              Leggi di più